Corsi

Preparazione e formazione sono i punti cardine che stano alla base delle professioni sanitarie di tutti i livelli. I continui e rapidi cambiamenti che interessano il mondo sanitario impongono uno sforzo comune nel sostenere e guidare i professionisti in un apprendimento che consenta di far fronte a tali cambiamenti e di favorire lo sviluppo di un servizio sanitario di livello avanzato.

Questa esigenza si è rivelata ancora più urgente con lo scoppio della pandemia Covid-19; spesso il personale sanitario non disponeva infatti delle conoscenze necessarie a far fronte a un’emergenza sanitaria di tale portata.

I corsi proposti all’interno del progetto IRC-19 –  “Italian Response to Covid19 (IRC19)” vogliono essere proprio questo: un aiuto concreto nel garantire alle professioni sanitarie dei momenti di riflessione e di formazione personale, per imparare e approfondire argomenti inerenti alla Medicina dei Disastri e della Sanità Pubblica. Non di meno, la gestione dello stress e la cura del proprio benessere fisico e psicologico possono aiutare medici, infermieri e operatori socio sanitari ad affrontare questo delicato momento storico che stiamo vivendo.

La nostra formazione è stata scelta da

89

Medici

258

Infermieri

92

Operatori Socio-Sanitari

218

Studenti e specializzandi

230

Altre categorie

Leggi tutte le info sui nostri corsi e iscriviti

Just in Time

Gestione dell’emergenza nelle strutture sanitarie e riorganizzazione del lavoro

Scopri di più

FIT4CARE

Preparazione Fisica, Stretching, Nutrizione, Psicologia e Respirazione

Scopri di più