Libreria

FIT4CARE

L’Italia è stata uno dei Paesi maggiormente colpiti dal virus di COVID-19. La portata della pandemia sta tutt’ora chiedendo grandissimi sforzi e sacrifici al personale sanitario, che si trova a dover agire in prima linea con un dispendio di forze psicofisiche non trascurabile.

FIT4CARE è un pacchetto formativo digitale completamente gratuito sviluppato in collaborazione con esperti di settore dedicato al benessere fisico e psicologico dell’operatore socio sanitario. L’obiettivo del corso, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è quello di fornire degli strumenti semplici e di facile applicazione per poter migliorare lo stato di salute psicofisica.

Il corso è composto da 6 sessioni di video dedicati ai temi di Preparazione Fisica, Stretching, Nutrizione, Psicologia e Respirazione che i partecipanti al corso potranno visionare in maniera autonoma. A completamento del corso è prevista una sessione online gratuita di circa 2 ore e mezza in compagnia di un formatore per l’approfondimento dei temi visionati nei video in maniera autonoma. Durante la sessione online sono previste delle brevi sessioni pratiche che non richiedono alcun requisito specifico per la loro messa in pratica. È consigliato un abbigliamento comodo e di avere a portata di mano una sedia.

Per info e prenotazioni al corso FIT4CARE cliccare qui

Per visualizzare l'articolo intero occorre essere registrati.
Non hai un account? Iscriviti ora »

Lascia un commento