Libreria

Just in time

La pandemia di COVID19 sta ancora minacciando i sistemi sanitari di tutto il mondo. Se da una parte si è dovuto far fronte all’emergenza in maniera rapida, dall’altra parte è cresciuta l’esigenza di approfondimento e riflessione su alcune tematiche legate alla Medica dei Disastri e alla Salute Globale, discipline troppo spesso escluse dai curricula dei corsi di laurea di Medicina e Infermieristica in Italia.

JUST IN TIME è un corso gratuito rivolto a tutti gli operatori socio sanitari, il cui curriculum vuole offrire una formazione prioritariamente non clinica, focalizzata proprio sulla gestione dell’emergenza nelle strutture sanitarie e l’organizzazione del lavoro in contesti di emergenza.

Il corso, sviluppato in collaborazione con il Centro di Ricerca in Medicina d’Emergenza e dei Disastri (CRIMEDIM) dell’Università del Piemonte Orientale, si svolge in due fasi:

  • Fase di formazione a distanza (FAD) su una piattaforma Moodle
    Questa è una fase di autoformazione composta da 6 moduli con video di presentazione e dei testi di approfondimento, che il partecipante dovrà e visionare prima della seconda fase in presenza online.
    Per visionare gli argomenti dei moduli clicca qui.
  • Fase in presenza online
    Il corso sarà suddiviso in 3 appuntamenti online su piattaforma ZOOM della durata di circa 2 ore e mezza ciascuna in cui il formatore approfondirà gli argomenti dei moduli, sia attraverso la spiegazione frontale sia attraverso momenti di riflessione comune e di condivisione delle esperienze con tutti i partecipanti.
Luglio 2021
LUNMARMERGIOVENSABDOM
 1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Per visualizzare l'articolo intero occorre essere registrati.
Non hai un account? Iscriviti ora »

Allegati
Per visualizzare gli allegati di questo articolo occorre essere registrati.

Argomenti

Lascia un commento