Libreria

Nuovo sito vaccinale a Rubano con l’ULSS 6 Euganea

Il 12 giugno 2021, Medici con l’Africa CUAMM ha inaugurato un nuovo centro vaccinale situato presso l’ex scuola media del Seminario Minore di Rubano, in provincia di Padova. Dopo la terza ondata pandemica, infatti, la priorità per il contenimento della pandemia si è spostata sulla facilitazione della somministrazione del vaccino e sull’equipaggiamento delle strutture che avrebbero fornito supporto in questo senso. Per questo motivo, CUAMM ha scelto di adattare e aprire questo centro in collaborazione con l’ULSS6 della Regione Veneto, come ulteriore iniziativa realizzata sul territorio italiano per la prevenzione e la mitigazione degli effetti della pandemia.

Sfruttando appieno la propria rete locale, CUAMM ha lanciato un appello per reclutare professionisti sanitari e non per un totale di 169 persone che, su base volontaria, hanno garantito il servizio di vaccinazione tutti i giorni della settimana per tutto il periodo estivo e autunnale.

Grazie all’impegno di tutti i volontari nella vaccinazione e nella gestione del centro vaccinale in tutte le sue parti, dal 12 giugno al 31 settembre sono state somministrate un totale di 19.519 dosi (tra prime e seconde). Le attività del centro continueranno per tutto il mese di novembre e rimarrà aperto fino ad ulteriori aggiornamenti della campagna nazionale di vaccinazione.

Per saperne di più invitiamo a leggere i seguenti approfondimenti:

Per visualizzare l'articolo intero occorre essere registrati.
Non hai un account? Iscriviti ora »

Argomenti

Lascia un commento